21 Settembre

Flash Mind, stiamo arrivando!

Il nostro progetto finanziato da Erasmus Plus, Flash Mind, è ormai in fase di finalizzazione. Stiamo creando la prima piattaforma europea che offrirà percorsi di apprendimento personalizzati per lo studente e personalizzabili da parte dell’insegnante, che potrà anche utilizzare flash …

10 Luglio

Progetto Flashmind: work in progress

Vi ricordate del progetto Erasmus+, Flashmind, che ci vede coinvolte nella realizzazione di una piattaforma europea che offre percorsi di apprendimento personalizzati per lo studente con disturbi specifici dell’apprendimento e personalizzabili dal docente? In questo momento, ci troviamo ad un …

10 Luglio

Sulle tracce di TutoDYS

Oggi continuiamo ad aggiornarvi sul progetto Erasmus+ TutoDys. L’obiettivo di creare una piattaforma online per supportare lo sviluppo delle competenze dei ragazzi dai 6 ai 12 anni con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento), procede a gonfie vele, diversi step sono stati …

17 Febbraio

Flashmind: a che punto siamo?

E’ da poco iniziato il secondo e ultimo anno di Flashmind, progetto Erasmus Plus in collaborazione con due partner francesi, i coordinatori Edulog e Les Apprimeurs, Logopycom (Belgio), la Pitesti University (Romania) e EELI (Grecia). Il partenariato ci vede coinvolte …

14 Gennaio

Cued Speech… cosa è?

Da pochi mesi siamo coinvolte in un nuovo progetto molto stimolante sul Cued Speech (scheda progetto). Per capire di cosa stiamo parlando facciamo un piccolo passo indietro e proviamo a contestualizzare questo concetto. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, 466 milioni …