Skip to content Skip to footer
0 items - 0.00€ 0

Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni

Condizioni generali di contratto

Premesso che:

  • Euphoria Net Srl, in persona del legale rappresentante pro tempore, è una società con sede in Roma 00163 Via dei Gonzaga 8.  P.IVA 15171641002;
  • Euphoria Net, di seguito denominata Società, si occupa, tra l’altro, della vendita online di video-corsi;
  • I servizi vengono offerti attraverso il presente sito internet, di seguito denominato www.euphorianet.it;
  • Nei rapporti tra la Società e il Cliente-consumatore si applicano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n. 206/2005 e successive modifiche.

Definizioni

Ai fini dell’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto si intendono:

  • Webinar: registrazione di unità didattiche, vertenti sulle tematiche curate dalla Società, acquistabile sul Sito;
  • Beni: beni e servizi di qualsiasi natura venduti dalla Società tramite il sito;
  • Cliente: il soggetto che acquista beni o servizi tramite il Sito;
  • Piattaforma: piattaforma di e-learning “I miei corsi – Consulenza Bandi Europei (euphorianet.it)
  • Cliente-consumatore: il soggetto che acquista beni o servizi tramite il sito e protetto dalle normative a tutela del consumatore (D.lgs n.206/2005 e successive modifiche)
  • Cliente-impresa: il soggetto giuridico che acquista beni o servizi tramite il sito e non protetto dalle normative a tutela del consumatore (d.lgs n. 206/2005 e successive modifiche)

Art.1 Oggetto

La Società, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita video-corsi con le modalità specificate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Art.2 Beni

I beni posti in vendita sul presente sito sono volti a supportare soggetti privati e pubblici, persone fisiche e giuridiche nell’acquisizione di competenze in progettazione europea e, in generale, ad acquisire competenze utili a migliorare le proprie capacità personali e professionali.

Art. 3 Conclusione del contratto

Il contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico della Società. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto. Egli si premurerà, contestualmente, di eseguire il pagamento dei beni o servizi acquistati per come indicato dalla Società.

Art. 3.1. Modalità di esecuzione della prestazione

Il Cliente, non appena effettuato il pagamento, riceverà le credenziali attraverso le quali potrà fruire del servizio o della prestazione acquistata secondo le modalità indicate nella relativa scheda prodotto.

Art. 4 Prezzi

I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di eventuali oneri fiscali.

Art. 5 Modalità di pagamento

Il metodo di pagamento accettato dalla Società è il seguente:

  • Pay Pal;
  • Bonifico bancario;

É possibile acquistare i servizi presenti sul sito tramite il sistema di pagamento denominato “Pay Pal” che permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “PayPal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento.

Il pagamento tramite la piattaforma “Stripe” permette di immettere i dati della propria carta di credito nel sistema che provvederà a processare il pagamento. Si specifica che la piattaforma “Stripe” non condivide i dati completi degli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente con la Professionista.

Il pagamento a mezzo bonifico bancario verrà effettuato a cura del Cliente che provvederà alla disposizione in favore della Società, in modo anticipato ed alle coordinate bancarie indicate, della provvista necessaria a coprire l’intero costo dell’ordine concluso tramite il Sito.

È sempre opportuno inviare prova del versamento alla Società.

Si specifica altresì che nel caso in cui la Società dia l’opportunità di suddividere il pagamento in più tranches, il Cliente accetta e si obbliga all’intero pagamento del prezzo. Nel caso in cui egli dovesse rivelarsi moroso, anche di una sola rata, il suo account sul Sito e/o sulla Piattaforma verrà immediatamente disabilitato con conseguente impossibilità di accedere alle successive lezioni.

La Società non verrà in nessun caso, in virtù delle modalità di pagamento adottate, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato dalle piattaforme indicate o dagli istituti bancari.

Euphoria Net S.r.l pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.

 

Art. 6 Modalità di fruizione dei beni

I beni acquistati, accertato il buon fine del pagamento per come indicato nel precedente art. 5, vengono senza indugio messi nella disponibilità del Cliente, come indicato nella relativa scheda prodotto.

Si specifica che i video – corsi sono hostati sulla piattaforma applicativa denominata “www.euphorianet.it”, alla quale ogni cliente può accedere, previo pagamento del prezzo, tramite un account personale che verrà fornito dalla Società. All’interno della piattaforma il Cliente potrà reperire tutti i materiali didattici fino a quel momento rilasciati dalla Società stessa in relazione al programma del video-corso per come accettato e conosciuto dal Cliente stesso.

Nel caso in cui dovessero manifestarsi problematiche di natura tecnica relativamente all’accesso alla suddetta piattaforma, il Cliente potrà contattare la Società all’indirizzo info@euphorianet.it la quale provvederà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile, fornendo eventuali accessi alternativi o compiendo qualsiasi altra azione che permetta una regolare fruizione del prodotto acquistato.

Sottoscrizioni in abbonamento:

Euphoria Net S.r.l mette a disposizione anche servizi ad abbonamento in cui gli Utenti scelgono un piano di pagamento con sottoscrizione annuale, semestrale o mensile, o modificano un piano di pagamento già esistente. I servizi sono mantenuti attivi automaticamente, salvo richiesta di cancellazione entro i tempi previsti dai singoli abbonamenti.

Gli abbonamenti a pagamento iniziano il giorno in cui la Società riceve il pagamento.

Art. 6.1 Tempistiche

Le tempistiche di disponibilità dei beni acquistati vengono indicate nelle schede informative relative ad ogni prodotto presente sul Sito.

Salva diversa e specifica pattuizione tra le parti, come ad esempio nei casi in cui l’inizio della prestazione venga rinviato dalla Società ad una data preventivamente comunicata e accettata dal cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: casi di acquisto in early bird o per cui il lancio del video-corso è precedente alla data di disponibilità dello stesso), la stessa si impegna a consegnare, o comunque permettere la fruizione, i beni al Cliente-consumatore senza ritardo ingiustificato e, comunque, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Eventuali problematiche tecniche verranno risolte nel più breve tempo possibile.

Art. 6.2 Ritardi nella consegna/fruizione

La Società dispone tutti i mezzi necessari affinché il Cliente possa usufruire nel più breve tempo possibile dei beni e servizi acquistati.

Eventuali ritardi determinati da improvvise problematiche di natura tecnica derivanti dal malfunzionamento della piattaforma “www.euphorianet.it” di altri strumenti terzi, non potranno essere imputati alla Società. La Società, nondimeno, nell’ottica della tutela del proprio Cliente, si adopererà per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, in relazione alle proprie possibilità.

Nel caso in cui, per cause non imputabili alla Società, la fruizione del bene subisca un grave ritardo – in ogni caso tale da superare il limite di 30 giorni per come indicato dall’art. 6.1. delle presenti Condizioni Generali di Contratto – il Cliente- consumatore verrà informato ed egli potrà scegliere se mantenere o annullare l’ordine; in quest’ultimo caso egli verrà interamente rimborsato di quanto precedentemente versato in favore della Società.

Art 7. Prenotazione – Partecipazione a corsi ed eventi ulteriori

Il Cliente può riservare il proprio posto ai video-corsi posti in vendita dalla Societàove tale prenotazione sia disponibile, mediante le modalità stabilite di volta in volta dalla Società e rese note tramite i canali ad essa afferenti.

Si specifica che la richiesta ha mero effetto di prenotazione e il contratto viene perfezionato con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto e il conseguente pagamento del prezzo del servizio richiesto.

Art. 7.1 Disponibilità dei beni

La Società rende noto, tramite i propri canali social, sito, newsletter e qualsiasi altro canale atto a dare adeguata pubblicità, la disponibilità dei beni/servizi offerti in vendita sul Sito. Ove indicato, esaurita la tempistica di lancio commerciale del prodotto, il bene non sarà più disponibile per l’acquisto fino a nuova comunicazione.

Art. 8 Recesso

Il Cliente – consumatore, data la natura di contenuto digitale fornito mediante supporto non materiale dei beni e servizi presenti sul Sito, accetta espressamente che, con l’inizio dell’esecuzione del contratto egli perderà il proprio diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del d. lgs 206/2005. Si specifica che per inizio dell’esecuzione del contratto si intende la materiale disponibilità degli accessi ai beni forniti dalla Società (a titolo esemplificativo e non esaustivo: invio di link, password o altri mezzi che permettano di utilizzare il prodotto acquistato, indipendentemente dall’effettiva fruizione del prodotto da parte del Cliente-consumatore.)

Art 9 Copyrights

Tutti i contenuti presenti sul Sito e divulgati tramite i prodotti posti in vendita sono riservati ed appartenenti alla Società.

É fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, tradurre, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito o dai beni in vendita sul sito stesso.

Le stampe o i download dei su indicati contenuti, fuori dai casi di archiviazione o visione personale, necessitano di un’autorizzazione scritta della Società.

Art. 10 Giurisdizione

Il Cliente-consumatore che non abbia residenza o domicilio in Italia dichiara espressamente di accettare la legge e la giurisdizione italiana per l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione di eventuali controversie scaturenti dalle presenti condizioni generali di contratto.

Art. 11 Risoluzione delle controversie

Il Cliente-consumatore, che abbia residenza in Europa, può rivolgersi, per la risoluzione extragiudiziale delle controversie con la professionista ad un organismo di mediazione indicato nella piattaforma ODR presente al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La Società rimane disponibile a fornire qualsiasi chiarimento ad eventuali quesiti inoltrati al proprio indirizzo email: onicelabsrl@gmail.com

Art. 12 Foro competente

Per le controversie civili relative all’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente-consumatore; in tutti gli altri casi (clienti possessori di Partita IVA, che non abbiano residenza o domicilio in Italia e che comunque non agiscano nella qualità di consumatori) viene eletto come foro competente quello di Roma.

Art. 13 Privacy

Il Cliente prende atto che il trattamento dei propri dati personali viene effettuato esclusivamente ai fini dell’esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto e nei modi indicati dall’informativa privacy presente sul Sito.

Art. 14 Accettazione espressa

Completando l’acquisto sul presente sito il cliente dichiara di accettare espressamente gli art. 5, 6.1, 6.2, 7, 8, 10, 12, 14 ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e ss. c.c.

Art. 15 Obbligo dell’acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, al momento della conclusione della procedura d’acquisto sul Sito, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto.

Il Cliente dichiara in questa sede di aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di contratto prima della conclusione dell’acquisto.

Art. 16 Esclusioni

Il Cliente-consumatore prende atto che le normative a tutela del consumatore non si applicano nel caso di acquisti di valore inferiore ad € 50,00 (euro cinquanta/00).

Ultimo aggiornamento novembre 2023