L’europrogettista è un lavoro che non si improvvisa.
L’europrogettista, o il progettista europeo, è una professione in costante crescita in grado di supportare le associazioni no profit, gli enti pubblici e le aziende private nella ricerca di finanziamenti europei da destinare a progetti di diversa natura e scopo.
È una figura decisamente trasversale, in grado di destreggiarsi in diversi campi, con il costante onere di restare sempre aggiornato sulla normativa e sui regolamenti dei bandi europei.
La finalità principale resta quella di saper individuare nuove risorse finanziarie in grado di supportare lo sviluppo di enti pubblici e privati.
Corso europrogettazione riconosciuto: da dove cominciare?
In alcuni casi una formazione economica o giuridica può aiutare e alla conoscenza dell’inglese, deve aggiungersi un’ottima preparazione informatica, così come possedere una buona capacità di team working, al fine di creare un buon network di professionalità a cui fare riferimento in fase di progettazione.
Frequentare un corso serve?
Sì, assolutamente. Ma dipende dalla tipologia di offerta formativa.
I corsi in europrogettazione, se erogati da enti qualificati e riconosciuti come Euphoria Net, possono rappresentare il primo passo verso questo settore particolarmente articolato. Inoltre ti aiutano a familiarizzare con i termini, le scadenze, i formulari, le fonti online dei bandi.
I nostri corsi di europrogettazione permettono ai partecipanti di:
- acquisire un’ottima conoscenza delle fonti di finanziamento europeo;
- perfezionare le tecniche di progettazione comunitaria
- acquisire skill nella gestione amministrativa ed operativa dei progetti;
- sviluppare una vera e propria cultura di networking;
- applicare le conoscenze acquisite nel campo dell’europrogettazione.
I corsisti acquisiranno, inoltre, nozioni sui programmi comunitari di nuova generazione e le strategie dell’Unione europea per il prossimo futuro.
Corso europrogettazione riconosciuto: scegli Euphoria Net!
I nostri corsi di europrogettazione sono il frutto di anni e anni di esperienza.
Per noi parlano i numeri:
- Oltre 4000 persone formate
- Più di 200 partnership
- Oltre 30 progetti europei completati
Grazie ai nostri corsi potrai scegliere di lavorare come freelance o come dipendente qualificato: avendo così l’opportunità di sperimentare una professione particolarmente dinamica ed orientata alla creazione di reti e collaborazioni di ampio respiro.
La struttura dell’intero percorso di formazione, offre la possibilità di padroneggiare tecniche e metodologie di europrogettazione con un approccio fortemente esperienziale.
Se desideri maggiori informazioni non dimenticarti di seguire il nostro canale su Spotify, oppure contattaci direttamente dal sito!
