Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oggi torniamo a parlarvi di “CyberTeach – Empowering Teachers to Trigger Cybersecurity at School”, il nostro progetto Erasmus Plus che affronta il tema della Cybersecurity a scuola con l’obiettivo di fornire nuove conoscenze e competenze agli insegnanti per creare ambienti educativi più sicuri.

Il progetto è giunto al termine e siamo felici di presentarvi il sito web ufficiale in cui troverete tutte le informazioni sul progetto CyberTeach, ma soprattutto potrete accedere ai due risultati che abbiamo realizzato in questi due anni con gli altri partner:

  • Il corso di formazione sulla Cybersecurity
  • La piattaforma eLearning

Il corso sulla Cybersecurity è stato progettato e creato da esperti di cybersecurity ed è composto da 5 moduli e articolato su 3 livelli di complessità (principiante, intermedio, professionale).

Durante il corso, troverete presentazioni, simulazioni, infografiche, quiz interattivi e molto altro su vari argomenti come i principi di base della sicurezza informatica, la sicurezza del Cloud, la sicurezza IoT, la sicurezza dell’e-Government, ecc.

Tutti i materiali sono accessibili sulla piattaforma eLearning, sia da desktop che da dispositivi mobili, in modo intuitivo e veloce.

Attraverso questa piattaforma eLearning innovativa avrete accesso a una formazione su misura in cui potrete monitorare i vostri progressi in tempo reale e il vostro apprendimento con test periodici e capire facilmente dove migliorare. Inoltre, la piattaforma vi permetterà di connettervi con una comunità di appassionati ed esperti di cybersecurity.

Al termine della formazione, potrete ottenere il certificato delle competenze acquisite direttamente dalla piattaforma.

Siete curiosi di saperne di più?

Effettuate il Login e iniziate il vostro percorso di apprendimento sulla Cybersecurity.

E per aggiornamenti e approfondimenti, seguite la pagina Facebook del progetto: https://www.facebook.com/ettcs.cyberteach