Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nell’articolo di oggi vi parliamo di “GameON: Overcome youth unemployment through digital entrepreneurship”, il nostro progetto Erasmus Plus che mira a promuovere l’imprenditorialità digitale tra i giovani e le giovani con l’obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile.

Poiché spesso non credono che l’imprenditorialità sia una strada per loro percorribile a causa dei numerosi ostacoli che si incontrano nell’avviare un’impresa, il progetto intende fornire tutte le competenze e le conoscenze necessarie per diventare imprenditori e imprenditrici nel settore digitale, un settore in cui i giovani e le giovani hanno un vantaggio competitivo essendo nativi digitali.

Nell’ambito del progetto abbiamo realizzato:

  • Un Gioco di Simulazione interattivo incentrato sulla promozione dell’imprenditorialità digitale attraverso 4 diversi scenari con tre livelli di complessità ognuno, incentrati su Mentalità Imprenditoriale; Innovazione e Imprenditorialità; Modelli di Business, Business Canvas, Business Model You per imprenditori e imprenditrici digitali; e Marketing Digitale. Durante il gioco, gli utenti riceveranno tanti feedback che li aiuteranno a imparare in modo facile e divertente.
  • Linee Guida per l’imprenditorialità digitale ricche di concetti e definizioni, molti strumenti e risorse utili, casi studio e buone pratiche da conoscere per diventare imprenditori/imprenditrici digitali.

Il Gioco di Simulazione e le Linee Guida sono disponibili in 5 lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo, Greco e Polacco.

Date un’occhiata al sito web per saperne di più sul progetto e su tutte le risorse!

Inoltre, se siete curiosi di sapere che cosa abbiamo fatto in questi anni, potete leggere il dépliant, queste newsletter e seguire la pagina Facebook del progetto.