Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I corsi di europrogettazione sono pensati per fornire ai futuri europrogettisti le competenze necessarie per sviluppare, gestire e implementare progetti finanziati dall’Unione europea. Quando si scrive un progetto europeo bisogna tener conto di diversi fattori importanti come le normative europee, la gestione del partenariato internazionale e le modalità di finanziamento; per questo motivo, un corso di europrogettazione rappresenta la soluzione migliore per agire al meglio e non dimenticarsi nulla.

Perchè seguire un corso di europrogettazione

Acquisire competenze in europrogettazione può essere un vantaggio significativo per professionisti che operano nel settore pubblico, privato e nel terzo settore. I corsi di europrogettazione riuniscono professionisti provenienti da diverse discipline e paesi, offrendo un’opportunità unica per stabilire contatti e collaborazioni internazionali. Questi collegamenti possono essere preziosi per lo sviluppo di progetti futuri e per l’accesso a risorse e conoscenze aggiuntive. Oltre alle conoscenze specifiche sull’europrogettazione, i corsi spesso promuovono lo sviluppo di competenze trasversali preziose, come la gestione del tempo, la comunicazione efficace, il lavoro di squadra, la leadership e la risoluzione dei problemi. Scrivere e gestire progetti finanziati dall’UE richiede una conoscenza approfondita delle normative, delle procedure e delle linee guida dell’Unione Europea. I corsi di europrogettazione forniscono un’ottima formazione in questo campo,  assicurando lo sviluppo di competenze che permettano di rispettare i requisiti legali e amministrativi durante tutto il ciclo di vita del progetto. I progetti finanziati dall’UE spesso mirano a risolvere sfide sociali, ambientali ed economiche significative. Partecipare a corsi di europrogettazione significa, dunque, contribuire in modo attivo e significativo a tali iniziative, promuovendo il progresso e il benessere nella società.

Corso di europrogettazione: Euphoria Net

Euphoria Net, società specializzata in progettazione europea, offre un corso di europrogettazione interamente online pensato per farti acquisire le competenze di base che qualsiasi europrogettista dovrebbe avere per iniziare a lavorare con le opportunità europee. Il corso si propone di farti raggiungere obiettivi tra cui:

  • Cercare e selezionare i bandi europei più adatti per lo sviluppo della tua idea progettuale e/o per i tuoi clienti
  • Utilizzare le piattaforme europee per la partecipazione ai bandi
  • Creare la tua rete di partner europei
  • Partecipare e lavorare in progetti europei, come partner o come coordinatore
  • Implementare la strategia per iniziare a lavorare con bandi europei senza dover necessariamente scrivere progetti
  • Capire come i bandi europei possono diventare un’entrata complementare per la tua organizzazione o per i tuoi clienti