Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ci sono importanti novità nell’ambito del nostro progetto Erasmus Plus “B-ECO Start-up Eco Entrepreneurs” che ha l’obiettivo di insegnare l’eco-imprenditorialità attraverso metodi di apprendimento innovativi, per aiutare i/le giovani a diventare eco-imprenditori ed eco-imprenditrici, e gli/le insegnanti dell’istruzione e della formazione professionale (VET) a trattare questo argomento in classe, fornendo loro materiali pronti all’uso. 

Finalmente tutti i risultati sviluppati sono disponibili online!

Sul sito ufficiale del nostro progetto ora potrete trovare:

  • Il Corso di Formazione per Eco-Imprenditori ed Eco-Imprenditrici composto da 15 moduli ricchi di nozioni essenziali, esempi ed esercizi che spiegano argomenti specifici come cos’è l’imprenditorialità e le caratteristiche di un imprenditore; come avviare un’idea di business; cos’è il marketing e la sua evoluzione; i social media; il green management; e molto altro ancora!
  • I Materiali Didattici per Insegnanti dell’Istruzione e della Formazione Professionale (VET), basati sui moduli del Corso di Formazione per Eco-Imprenditori ed Eco-Imprenditrici, presentano una metodologia innovativa chiamata “B-ECO Branches” (“scenari di ramificazione”) per supportare gli/le insegnanti nell’insegnamento degli argomenti legati all’eco-imprenditorialità.
  • La Raccolta di Casi Studio “I Più Grandi Successi”, con 30 esempi di eco-imprese di successo per ispirare e motivare i futuri eco-imprenditori e le future eco-imprenditrici.
  • La Piattaforma e-Learning sull’Eco-Imprenditorialità, una innovativa piattaforma di apprendimento che permette l’accesso libero a tutti i contenuti, orientata a creare uno spazio unico per la condivisione di conoscenze ed esperienze sull’eco-imprenditorialità tra i/le partecipanti al corso.

Tutte queste risorse sono disponibile in inglese, greco, italiano, polacco, portoghese e sloveno e accessibili online o scaricabili in formato PDF.

Inoltre, sul sito del progetto, trovate articoli di approfondimento sull’eco-imprenditorialità e tematiche ad essa collegate e, se siete curiosi/curiose di sapere che cosa abbiamo fatto in questi mesi, potete leggere l’ultima newsletter del progetto.

Qui le Newsletter precedenti: 1° Newsletter; 2° Newsletter; 3° Newsletter; 4° Newsletter e il Dépliant di approfondimento.

E la pagina Facebook del progetto https://www.facebook.com/BECOerasmuska2