Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un settore lavorativo in continua espansione è quello legato all’europrogettazione, in cui operano professionisti specializzati nel curare la partecipazione di imprese, associazioni ed enti pubblici ai bandi UE per aggiudicarsi i fondi europei.

I finanziamenti europei costituiscono un’opportunità unica di sviluppo per le aziende e una conditio sine qua non per gli enti locali per il supporto della realizzazione di progetti innovativi, impossibili da supportare con forme ordinarie di finanziamento.

Come si diventa un europrogettista?

Per lavorare nell’europrogettazione è necessario essere in possesso di un’istruzione in ambito politico, finanziario, o giuridico.
Lauree in Scienze Politiche, Economia e Commercio e Giurisprudenza sono senz’altro utili per intraprendere questa professione.

Esistono tuttavia diversi professionisti che, per accrescere la propria professionalità, intraprendono un percorso formativo organizzato da enti autorizzati e competenti come Euphoria Net.

Quindi se desideri entrare nel mondo dell’europrogettazione, indipendentemente dal tuo percorso di studi, sei ancora in tempo per sviluppare competenze specifiche attraverso corsi di formazione dedicati.

Corsi di formazione e master in europrogettazione

Lavorare nel campo della progettazione europea richiede esperienza, competenze specifiche, e costante aggiornamento.

I percorsi formativi professionali per diventare europrogettista sono diversi, ma tutti devono essere seguiti da una fase operativa e da esperienze di lavoro sul campo, affinché possano essere acquisite perfettamente terminologie, strumenti e metodi.

Ma abbiamo una buona notizia per te!

Grazie alla nostra esperienza decennale, noi di Euphoria Net abbiamo creato un percorso formativo adatto a tutte le esigenze.

Che tu sia uno studente o un professionista, abbiamo ideato una serie di corsi online dedicati a chi desidera diventare un esperto di progettazione europea.

I nostri corsi di formazione online hanno un approccio estremamente pratico, per fornire quelle competenze specifiche tipiche di chi lavora già nel settore da diverso tempo. Ovviamente senza tralasciare l’importanza di alcuni aspetti teorici.

Se desideri maggiori informazioni hai diverse opzioni a tua disposizione:

  • seguire il nostro canale Spotify;
  • scaricare la nostra guida “4 cose che un europrogettista non può non sapere”;
  • contattarci per maggiori informazioni sulla nostra offerta formativa!