Progetto Flashmind: work in progress

Vi ricordate del progetto Erasmus+, Flashmind, che ci vede coinvolte nella realizzazione di una piattaforma europea che offre percorsi di apprendimento personalizzati per lo studente con disturbi specifici dell’apprendimento e personalizzabili dal docente?

In questo momento, ci troviamo ad un punto cruciale del progetto: abbiamo già realizzato ben 15 lezioni di Matematica, Scienze e Grammatica che sono state valutate da docenti, esperti e genitori, per ottenere dei feedback che potessero aiutarci a capire le esigenze degli utenti e garantire la qualità del prodotto.

Nell’immagine qui sotto vi mostriamo una piccola anteprima delle lezioni già completate.

 

In questi giorni stiamo procedendo con la realizzazione di altre 45 lezioni, così da ottenere una piattaforma il più completa possibile.

Oltre alle lezioni, abbiamo anche creato delle  “Schede pratiche”  che possano fungere da supporto ai docenti alle prese con l’utilizzo di siti e strumenti digitali in grado di rendere più interattive e stimolanti le loro lezioni. Questi strumenti, come ad esempio, Kahoot, Quizlet, Mindomo, H5P, sono davvero utili nella gestione di classi con livello eterogeneo di apprendimento, e in particolare con studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Per continuare a conoscere tutti gli sviluppi del progetto, seguite gli aggiornamenti qui sul nostro sito, sulla nostra pagina facebook e sulla piattaforma https://www.flashmind.eu/

    1 Comment

  1. 12/07/2021
    Rispondi

    Euphoria sa mobilitare le risorse a seconda della situazione da affrontare, sa adattarsi al contesto, gestire in maniera adeguata le proprie capacità per far fronte a situazioni problematiche e raggiungere i propri obiettivi, in un modo unico e forse irripetibile. Siti strumenti digitali competenze abilità e capacità sono trasferibili ad altre persone, sono davvero utili !

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *